fpetrossi2.jpg (13080 byte)

Dr. Furio Petrossi
Via A. Piutti, 2
33100 - Udine

E-mail Furio.Petrossi@scuolefvg.org

 

Pubblicazioni nel campo della formazione e riqualificazione professionale, relativamente alle nuove tecnologie dell'informazione:

Pubblicazioni nell'ambito dell'analisi dei dati: "Gerarchie 1996.e sistemi territoriali per la programmazione in Friuli - Venezia Giulia" In collaborazione con un gruppo di ricerca dell'IRES - Friuli - Venezia Giulia (Istituto di Ricerche Economiche e sociali) . "La programmazione logica nell'analisi di grafi ad albero: teoria e sperimentazione" in coll. con. il prof. R.Tadei (Ist. Urbanistica e Pian. - Univ. di Udine) Atti delle giornate di lavoro AIRO Ottobre , 1988 aventi per tema "Ricerca operativa e intelligenza artificiale" . "Sperimentazione di una metodologia per la gerarchizzazione del territorio, basata sulla teoria dei grafi, ed analisi di sensibilità dei risultati" in collaborazione, Atti IX conf. ital. Scienze Regionali (7-9 novembre 1988). "Verso una nuova concezione del riequilibrio territoriale" In collaborazione - IRES Friuli Venezia Giulia, 1989. "Strumenti per la valutazione della performance di sistemi territoriali", con R. Tadei - Atti Gior. Lav. AIRO, 1989. "Udine e il suo sistema urbano: obiettivi per gli anni '90", - IRES Friuli Venezia Giulia ,1990.

Per conto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha collaborato con il Servizio di Programmazione Energetica dell'Ufficio di Piano per la costruzione del sistema informativo e dell'analisi della rete di distribuzione dei carburanti.